Albanian Monitorway Project – Progettazione specialistica durante l’esecuzione

Nell’ambito della costruzione di un’autostrada che collega la piana albanese con il Kosovo, attraversando un sistema montuoso di rilievo, nella parte orientale dell’Albania, la E&G ha svolto lavorazioni che hanno avuto come oggetto l’assistenza durante l’esecuzione di muri in con il sistema Terramesh System.

Le lavorazioni di costruzione sono state seguite dai nostri esperti e sono state risolte diverse criticità che sono emerse nella fase di realizzazione. L’assistenza on site di esperti in grado di redigere studi con modellazione ad elementi finiti e di maneggiare software per il dimensionamento di diverse tipologie di strutture hanno consentito la costruzione di muri con altezze superiori a 40.0 m con tempistiche straordinarie.

 

 

Le attività, svolte sotto il coordinamento e la logistica della Joint Venture che ha realizzato le opere (Bectel – Enka), sono state richieste alla E&G dal gruppo Officine Maccaferri che ha progettato e costruito in subappalto oltre 50 muri lungo i 60 km di strada.

 

L’impegno ha previsto diverse permanenze di alcune settimane nell’area consentendo al nostro personale di contribuire efficacemente alla soluzione di problematiche ed alla costruzione di un’opera di grandissima utilità ed impatto sull’economia di un paese in forte sviluppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Ingegneria Civile e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.